Top cucina in pietra: scopri tutti i vantaggi.

Il piano di lavoro è un elemento fondamentale della tua casa e, al di là di alcuni aspetti puramente estetici, dovrai sceglierlo soprattutto per la sua utilità e praticità, per questo dovrai valutare bene il suo materiale. Nell’articolo di oggi parleremo dei top cucina in pietra e dei motivi che ti dovrebbero spingere a preferirli a tutti gli altri. Buona lettura.

Funzionalità poco estetica o estetica senza funzionalità? Con la pietra naturale non dovrai più scegliere, perché si tratta di un materiale super resistente, duraturo ed elegante, che soddisferà ogni tua necessità.

top cucina in pietra

Perché ti conviene scegliere un top cucina in pietra naturale?

Per la scelta del piano di lavoro non potrai permetterti di affidarti solo al gusto estetico, ma ti occorrerà un’attenta riflessione per acquisire una maggiore consapevolezza dei materiali, una consapevolezza che renderà la tua cucina più pratica da utilizzare, più funzionale e comoda, ma che non ti farà rinunciare ad un aspetto più che gradevole.

Top cucina in pietra: il “Top”!

Tra tutti i materiali, la pietra è senza dubbio quello più desiderato e richiesto dagli acquirenti perché, come già anticipato, riesce anche ad aggiungere un tocco di stile ed eleganza ad un ambiente che solitamente si contraddistingue per il semplice bisogno di praticità e comfort.

La raffinatezza di cui la pietra è capace, infatti, può migliorare il design e aumentare il valore della tua casa, anche in previsione di un’ipotetica vendita futura.

Top cucina in pietra: strizza l’occhio all’ecologia

Insieme al legno, anche la pietra, essendo un materiale di origine naturale, rappresenta una scelta ecologica, che renderebbe la tua casa ecosostenibile. Ma non solo.

La pietra è anche più igienica, resiste ai batteri e ti permette di appoggiare gli alimenti come la carne direttamente sul piano, senza il bisogno di utilizzare taglieri o altri supporti simili.
Inoltre non assorbe il calore e l’umidità, a differenza del legno, e quindi non altera la temperatura dei cibi.

La pietra dura di più

Quelli in legno, piastrelle o in laminato non sono minimamente paragonabili ai top cucina in pietra naturale, soprattutto in termini di resistenza.

La pietra dura diversi decenni senza mostrare segni di deterioramento o usura, soprattutto se si mantiene intatta la sua bellezza con un’attenta manutenzione, neppure troppo complicata.

Costi elevati? Mica tanto

Un luogo comune sui top cucina in pietra e sulla pietra naturale in generale è il prezzo troppo alto.
La pietra non è certo uno dei materiali più economici, certo, ma quanto dura?

L’abbiamo detto nel paragrafo precedente: una delle caratteristiche principali che spingono un acquirente a scegliere la pietra è senza dubbio la sua straordinaria resistenza al tempo e alle sollecitazioni esterne (la lama di un coltello, lo sporco, i prodotti per lavare le superfici, ecc…).

Quindi, facendo due conti e considerando che un top cucina in pietra ti accompagnerebbe per diversi decenni, la scelta di questo materiale sarebbe l’ideale anche per chi, lungimirante, cerca una soluzione vantaggiosa anche in termini economici, oltre a tutti gli altri vantaggi di cui abbiamo già parlato abbondantemente.

Hai appena letto alcuni tra i principali benefici che la scelta di un top cucina in pietra potrebbe apportare alla tua casa.

Ora dovrai solo pensarci bene e prendere la tua decisione.
Speriamo che il nostro articolo ti abbia chiarito un po’ le idee.

Richiedi informazioni

    La Pietra Taurina
    Via S. M. Goretti 32
    73056 Taurisano Lecce
    P. Iva Cod. Fisc. 04044130757