Natale 2022: metti un nuovo pavimento sotto l’albero!

Ci hai pensato tante volte ma, come spesso accade, non hai mai avuto il tempo, la possibilità o la voglia di sostituire il pavimento di casa? E allora è il momento di farti un bel regalo di Natale!

Spesso, quando si acquista una nuova casa, non si presta la giusta attenzione al pavimento e non se ne considera, in un primo momento, l’importanza sia dal punto di vista estetico sia da quello funzionale e strutturale.

Quella di sostituire il pavimento, invece, è una pratica molto utile per dare una nuova vita alla tua casa, funzionale e conveniente sotto diversi punti di vista. Ma come scegliere il pavimento? Quali aspetti dovrai tenere in considerazione? Scopriamolo insieme.

sostituire il pavimento

Vivere la propria casa nel 2022

Quest’anno particolare che ci ha costretti per molto tempo in casa ci ha permesso di vivere a pieno ogni ambiente della nostra abitazione.
Ci siamo accorti di quanto fosse importante la comodità, la praticità e la funzionalità di ogni angolo, è vero. Ma anche l’occhio vuole la sua parte e la componente estetica è un aspetto da non sottovalutare, per poter apprezzare e continuare ad amare negli anni la nostra bella casa.

Per questo motivo, arriva un momento in cui, dopo tanti anni, si decide di rinnovare e sostituire il pavimento. Oppure, per chi ha acquistato una casa già bella e pronta, si preferisce un altro tipo di piastrelle, magari scegliendo la pietra naturale al posto delle piastrelle in ceramica.

Natale è alle porte e allora, perché non decidere una volta per tutte di regalarsi una bella novità?

Pietra naturale per un “solido” Natale: sostituire il pavimento

Abbiamo parlato in diversi articoli di quanto sia conveniente arredare casa con la pietra naturale. È un discorso che vale per le cucine in muratura, per il bagno, in modo particolare, anche per i pavimenti.

Un pavimento in pietra, infatti, sarà solido e resistente, capace di rendere unica ed elegante la tua casa, poiché senza troppi problemi riuscirà a strizzare l’occhio a ogni tipo di arredamento e stile che si è voluto dare alla propria dimora.

Dal classico al moderno: lasciati conquistare dalla pietra

I materiali di largo consumo, come le piastrelle in ceramica e ricostruite, sebbene risultino in un primo momento più economiche, non garantiscono gli stessi vantaggi della pietra, in termini di resistenza, solidità e durata e, soprattutto, non sono così versatili da poter impreziosire sia una casa dall’aspetto classico, sia un ambiente moderno, dallo stile minimale e senza fronzoli.

Capita spesso, infatti, che si sia costretti a sostituire il pavimento più spesso di quanto si immaginava, poiché ci si è affidati a un materiale di bassa qualità.

La pietra naturale e, in particolare, le pavimentazioni de La Pietra Taurina non solo rappresentano una grande alternativa alle comuni piastrelle, ma sono sicuramente la migliore delle scelte possibili per prezzo, durata e resistenza.

Sostituire il pavimento: resa estetica e funzionale

Come già anticipato, la pietra è la migliore scelta che si possa fare per rinnovare un pavimento, non solo per estetica e funzionalità, e quindi per chi la sceglie, ma anche per i professionisti che dovranno occuparsi della sua posa in opera, perché per realizzare in modo ottimale un pavimento in pietra si possono utilizzare diversi tipi di supporti, dal massetto in calcestruzzo ai sottofondi battuti e questo per gli addetti ai lavori costituisce una grande comodità, mentre per gli utilizzatori finali sarà garanzia di ottimo risultato.

Natale in casa? Regalati bellezza e convenienza per sostituire il pavimento

Stai pensando di sostituire il pavimento? Benissimo. Approfittane subito e fai un bel regalo per te e per la tu casa. Ve lo meritate!

Richiedi informazioni

    La Pietra Taurina
    Via S. M. Goretti 32
    73056 Taurisano Lecce
    P. Iva Cod. Fisc. 04044130757